LA NOSTRA FORZA > Il Metodo Cirafici

un nuovo concept

La definizione che più ci rappresenta è “Centro di controllo fisico-funzionale e di preparazione atletico sportiva”.

Il nostro concept è diverso dalla maggior parte delle “classiche” palestre, poiché si basa su competenze particolari e sull’applicazione del Metodo Cirafici, un approccio che – dopo un’attenta analisi e con l’ausilio di misurazioni scientifiche – viene personalizzato caso per caso.

Cos’è il Metodo Cirafici?

Questo metodo è stato  messo a punto da Mauro Cirafici in anni di consolidata esperienza acquisita a livello personale nel settore della preparazione atletico-sportiva. Si rivolge sia agli atleti che alle persone meno sportive, nonché a tutti coloro che semplicemente desiderano mettersi in forma o mantenersi al meglio delle proprie condizioni fisico-sportive. La finalità è quella di ottimizzare equilibrio, riattivazione muscolare, postura, approccio rieducativo al semplice movimento quotidiano, fino ai fondamentali della biomeccanica e dell’esercizio correttivo.
Personalizzato a seconda delle esigenze, il Metodo Cirafici individua e applica protocolli di ripristino che sono rivolti ai concetti generali di salute e benessere.
Non a caso, abbiamo scelto come motto una citazione di Oscar Wilde: “Amare sé stessi è l’inizio di un idillio che dura una vita”.

Un bagaglio importante, in continua evoluzione.

Mauro Cirafici è un atleta Internazionale di Body Building, Nazionale di Atletica Leggera, allenatore di entrambe le specialità, preparatore fisico professionista e specialista in esercizio correttivo, biomeccanica, ginnastica posturale.

Specializzato in ambito rieducativo e riabilitativo ed esperto della nutrizione nello sport, ha maturato 35 anni di esperienza “sul campo” tra competizioni e continuo aggiornamento accademico e professionale.

In breve, la sua storia: “Tutto è iniziato nel 1984, quando ho deciso di iscrivermi in palestra per perdere qualche chilo di troppo” racconta Mauro Cirafici. “Nell’arco di 6 mesi perdo 17,5 chili abbinando movimento e una dieta adeguata. Continuo gli allenamenti sempre più coinvolto e l’anno seguente mi qualifico 1° ai Campionati Interregionali di Body Building. Da allora la mia carriera agonistica è stata costellata di successi, come i titoli di Campione Italiano e vice Campione Europeo sempre di Body Building nel 1994. Dal 2001 e dopo vent’anni di lavoro nella Polizia di Stato con la qualifica di Ispettore Capo, ho scelto di dedicarmi completamente alla professione di preparatore fisico. Nel 2005 conseguo il titolo di campione Italiano di Atletica Leggera nella 4 x 100 Master. Il susseguirsi di studi e corsi, permettono di elevare la professionalità fino all’apertura nel 2015 di MC Wellness Club“.

1994, Mauro Cirafici è Campione Italiano e vice Campione Europeo N.A.B.B.A. di Body Building.

2005, Mauro Cirafici è campione Italiano Fidal di Atletica Leggera nella 4×100 Master.

2005, Mauro Cirafici è 52° classificato categoria M40 su un totale di 15000 partecipanti alla Maratona delle Dolomiti.

Mettersi in forma con il Metodo Cirafici

A Lissone, un Centro di controllo fisico-funzionale e di preparazione atletico sportiva.
Non è la solita palestra, quella creata da Mauro Cirafici a Lissone. Lo Studio si chiama MC Wellness Club e il suo concept è molto diverso…
Leggi di più dall’articolo sul nostro metodo lavorativo de giornaledimonza.it.