Il piano di alimentazione cambia, a seconda che la conformazione sia ginoide, androide oppure armonioso.

L’errore più comune commesso da coloro che si accingono, in maniera autonoma, ad affrontare un percorso di dimagrimento consiste nell’eliminazione dei carboidrati dal proprio regime alimentare.

Gli studi e le ricerche sull’argomento dimostrano esattamente il contrario: l’equilibrio alimentare è fondamentale per un reale cambiamento dello stile di vita.

Tu quale biotipo sei?

Mauro Cirafici di MC Wellness Club, Postura e Fitness, è il punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che desiderano ritrovare la miglior forma possibile e mantenerla a lungo nel tempo: il percorso, sempre personalizzato, comincia con uno studio antropometrico al quale abbina la verifica della morfologia corporea. 

Verifica della morfologia da MC Wellness Club, ecco cos’è

Quando una persona intraprende un percorso il cui obiettivo è quello della perdita di peso, Mauro abbina alla misurazione delle masse (massa magra, massa grassa, BMI, massa ossea ecc. che determinano il metabolismo basale) la verifica della morfologia corporea che consiste in un calcolo dell’efficienza ormonale. Da quest’ultima dipende la conformazione fisica androide (conosciuta vime forma a mela), o ginoide (la cosiddetta forma a pera) tipica di ogni persona.

Androide o ginoide? L’alimentazione cambia

“Nel momento in cui accertiamo che una persona è di conformazione androide o ginoide (indipendentemente dal fatto che appartenga al sesso maschile o femminile) – spiega Cirafici – il piano personalizzato cambia. In modo particolare, in seguito all’esito dello studio sarà mia cura indicare le condotte alimentari corrette per centrare l’obiettivo. Per perdere peso il soggetto ginoide dovrebbe alimentarsi privilegiando le proteine animali la sera a discapito dei carbo, a partire dalle ore 16 circa. Allo stesso modo, i soggetti androidi saranno tenuti a limitare i carboidrati complessi fino alle ore 16 (ammessi quelli contenuti nella verdura), per poi introdurli a merendacena e spuntino pre-sonno”.

Sembra strano, ma non lo è

“Sembra strano? In realtà non lo è. Quelle citate sono infatti le conclusioni a cui scienziati e ricercatori dediti ad approfondire la conoscenza del comportamento ormonale (obesità androide e obesità ginoide) sono giunti al termine di anni di studio – aggiunge Mauro Cirafici, tecnico del centro lissonese – Esiti che ho voluto sperimentare su me stesso, ottenendo una perdita di peso di 18 kg in pochi mesi”.

Verifica della morfologia da MC Wellness Club

Se anche voi desiderate scoprire se siete di conformazione ginoide o androide, per poter poi pianificare un piano di allenamenti e consigli alimentari personalizzato volto alla perdita di peso, MC Wellness Club, Postura e Fitness di Lissone è a vostra disposizione nella sede di via S. Agnese 47B (chiamate e whatsapp 380.3718912)

 

Anche Prima Monza parla di noi clicca qui per l’articolo.